I consulenti Tre14 sfruttano un laboratorio dedicato per l’acquisizione, la conservazione e l’analisi dei dispositivi digitali.
L’ambiente è equipaggiato con strumenti hardware e software di livello internazionale, accuratamente testati e riconosciuti, al fine di soddisfare le esigenze dei clienti nel minor tempo possibile, garantendo simultaneamente la sicurezza dei dati e l’inalterabilità del supporto originale.
I consulenti, oltre a essere dotati dei più efficaci software di analisi forensi, vantano anni di esperienza nell’investigazione digitale, realizzando acquisizioni, analisi, relazioni tecniche e presentazioni in aula della massima efficacia.
La strumentazione tecnica presente nel laboratorio consente il recupero dei dati, l’analisi di cellulari, tablet, smartphone, nonché la creazione di copie forensi di hard disk e altri dispositivi di archiviazione. Offre, inoltre, la possibilità di condurre analisi approfondite su protocolli, audio, video e tabulati telefonici.
Gli strumenti utilizzati sono supportati da file server dedicati, ospitanti le copie forensi, al fine di garantire l’integrità e l’autenticità del supporto originale.
Acquisizione e analisi di dispositivi mobili
Acquisizione di caselle mail e cloud
Acquisizione e analisi di dispositivi mobili e cloud
Write blocker, accesso in sola lettura a dispositivi informatici
Elaborazione di informazioni archiviate elettronicamente (ESI)
Strumento di analisi di supporti digitali
Le attività sono svolte in piena ottemperanza alle linee guida e agli standard ISO/IEC, facendo riferimento alle best practice della comunità scientifica internazionale. Le ricerche digitali sono realizzate mediante applicazione di adeguati ed ampi criteri di ricerca.
Tutte le metodologie operative sono in continua revisione per mantenerne l’adeguatezza tecnica e il loro valore legale.