Laureato in Fisica presso l’Università degli Studi di Milano è iscritto all’Albo dei Consulenti civili e dei Periti penali del Tribunale di Milano. Possiede una vasta conoscenza delle tematiche di sicurezza in ambito IT e vanta una lunga e diffusa esperienza in ambito tecnico e manageriale sviluppata in diverse società private. Consulente di digital forensics con un’elevata competenza delle tematiche giuridiche, delle procedure di trattamento e delle tecniche di analisi dei dati elettronici. Ha partecipato come CTU/CTP a diversi casi giudiziari di rilevanza nazionale.
La sua lunga esperienza come CTP in procedimenti sia civili che penali e la sua elevata seniority come sistemista gli permettono di gestire casi anche complessi in tutte le sue fasi. La sua capacità di seguire tutte le fasi dell’investigazione digitale, il pragmatismo di fornire certezza alle analisi e la capacità di presentazione dei risultati sono i must per il miglior perseguimento delle finalità del cliente.
Laureata in Scienze Forensi e Investigazione Criminale presso l’European Forensic Institute. Segue tutti i processi di creazione della prova digitale, approfondendo in particolare le tematiche di acquisizione e di investigazione digitale, spesso incrociando i risultati provenienti da strumenti diversi. Esperta nelle attività di acquisizione di supporti informatici e di evidenze sul web.
Laureato in Ingegneria informatica, da oltre un decennio segue lo sviluppo del laboratorio hardware e software e partecipa sia alla determinazione degli strumenti che alla scrittura delle procedure operative di collezione e trattamento delle evidenze digitali. Fondamentale in ogni tipo di acquisizione forense, la sua conoscenza dei sistemi di indicizzazione dei dati gli permette di effettuare analisi complete e approfondite.